Compra delle Seghe da traforo di prima qualità a prezzi bassi

Seghe da traforo

  • Per favore, selezionate il vostro veicolo
Ricerca
Seghe da traforo: scegli il gruppo di prodotti

Produttori

Le seghe da traforo si usano per tagliare elementi in plastica, legno o metallo. Funzionano grazie al movimento alternato della lama integrata. In particolare, vengono usati per riparare parti dell’automobile alla stazione di servizio, per segare pezzi, anche di dimensioni insolite.

Tipologie di seghe da traforo

In base al principio di azionamento:

  • Manuali. Sono azionati dallo sforzo dell’operatore. Hanno una struttura a “U” che consente di effettuare tagli anche profondi. Possono essere in acciaio, alluminio o titanio. Gli attrezzi in alluminio sono più leggeri e più economici, ma capita spesso che durante il lavoro si pieghino. Gli attrezzi in acciaio e in titanio sono più affidabili e non si deformano con l’uso.
  • Elettrici. Funzionano grazie ad un motore integrato. Si possono usare per fare tagli dritti o curvi e sono molto efficienti. Nei vari cataloghi si trovano seghetti elettrici alimentati da batteria o a rete. Questi ultimi sono l’ideale per lavori prolungati, mentre i seghetti a batteria sono portatili.

Gli attrezzi elettrici variano anche in base agli importanti parametri seguenti:

  • Consumo. Minore è il consumo, più l’attrezzo è economico. Per esempio, si possono trovare modelli con un consumo di 300W o di 900W. Le attrezzature ad elevata potenza consentono di lavorare per molto tempo.
  • Frequenza dei colpi. La velocità dei lavori dipende da questo fattore. Le seghe da traforo più diffuse hanno una frequenza che varia dai 2500 giri al minuto ai 3200 giri al minuto.
  • Profondità del taglio. Si trovano online attrezzi, per esempio, adatti a segare pezzi di legno fino a 7 cm di spessore e pezzi in metallo fino a 4 mm. Esistono anche attrezzi per pezzi in legno di spessore superiore ai 10 cm.
  • Presenza del manico. Alcuni attrezzi si possono tenere dal corpo stesso del seghetto, su cui si trova il pulsante di azionamento. Altri si tengono da un manico situato nella parte superiore dello strumento.

Consigli per l’uso delle seghe da traforo

  1. Leggere sempre il manuale di istruzioni prima di iniziare i lavori. Scegliere lo strumento adatto secondo i parametri del materiale e del pezzo da trattare, altrimenti si rischia di rompere la sega da traforo o di deformare la superficie del pezzo.
  2. Indossare protezioni per gli occhi, le vie aeree, le mani e seguire tutte le norme di sicurezza.
  3. Non esercitare troppa forza per non danneggiare la lama.
  4. Per segare delle lamiere sottili, è meglio mettere sotto del compensato, per evitare che si deformino.

Assistenza professionale Autoparti.it

Vuoi ordinare alle condizioni migliori seghe da traforo, trapani, avvitatori, martelli e altri attrezzi per la riparazione delle automobili e per il tuo garage? Entra nel nostro negozio online. Le promozioni che presentiamo regolarmente consentono di risparmiare, persino sulla spedizione. Acquista subito da Autoparti.it se vuoi garantirti il meglio.

I clienti hanno acquistato anche

Ricambi Negozio
  • Miglior prezzo
    Autoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
  • Vasta scelta
    Attualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
  • Consegna rapida!
    Modalità di spedizione
    • DHL
    • delivery_method_47