

LEMFÖRDER Braccetti anteriori e posteriori
-
Per favore, selezionate il vostro veicolo
Ulteriori marche auto per LEMFÖRDER Braccio oscillante
Comprare LEMFÖRDER Braccio oscillante anteriori e posteriori per i modelli più venduti

- Mozzo
- Cuscinetto ruota
- Biellette barra stabilizzatrice
- Silent block
- Testina braccio oscillante
Per saperne di più sulle sospensioni Lemförder
I bracci delle sospensioni Lemförder sono tra i componenti auto più popolari presenti sul mercato. La storia di questo marchio iniziò nel 1947, ovvero quando venne fondata la società Lemförder Metallwaren AG in Germania. Attualmente è di proprietà dell’azienda ZF Friedrichshafen AG. Inoltre, essa conta più di 120 fabbriche dislocate in tutto il mondo. Tutti i componenti prodotti da questo marchio sono noti per la loro altissima qualità e appartengono al segmento di prezzi elevati.
Tipologie
In base alla struttura della vettura, i bracci delle sospensioni Lemförder possono avere un diverso numero di punti di fissaggio. Ci sono quelli:
- A due punti. Chiamati anche link.
- A tre punti. Noti anche come forcelle o bracci a forma di A.
- Quattro punti. Noti anche come bracci H (quadrilateri).
In base all’angolo di montaggio rispetto alla direzione di guida, i bracci possono essere:
- Longitudinali oscillanti. In genere sono utilizzati nella sospensione posteriore. Servono per mantenere i montanti in una sola posizione durante la fase di accelerazione e di frenata. Essi assorbono le forze frenanti, di guida e quelle trasversali.
- Laterale. Solitamente vengono installati come bracci inferiori nelle sospensioni a due e più punti (link). In aggiunta alle forze che si sviluppano durante la frenata, la guida e alle forze trasversali, assorbono anche il peso della carrozzeria assicurando smorzamento e ammortizzazione.
Inoltre, è possibile suddividere questi componenti in base al materiale usato per la loro produzione:
- Acciaio. Poiché questi bracci hanno una struttura che consente la sostituzione separata dei giunti sferici e delle boccole, sono economici sia da produrre che da manutenere. Appartengono a questa categoria anche i componenti leggeri realizzati in lamiera SMiCA e senza alcun bullone e rivetto. Questi bracci sono il 23% più leggeri di quelli standard in acciaio.
- Alluminio. Costano di più ma pesano di meno. Essi vengono sostituiti in assemblaggio. Hanno una vita di funzionamento più breve.
4 cose da sapere sui bracci di sospensione Lemförder
- Grazie al peso ridotto, aiutano a ridurre il peso della massa non sospesa e quindi a risparmiare carburante e a garantire il comfort di guida.
- Tutti i componenti sono caratterizzati da una maggiore durata, motivo per cui funzioneranno a lungo anche in caso di utilizzo della vettura su strade sconnesse.
- La progettazione accurata delle parti permette di avere una reazione istantanea della ruota ai comandi dello sterzo e favorisce una guida ottimale.
- I giunti sferici con inserto in plastica e lubrificante di alta qualità offrono grandi proprietà di smorzamento in grado di migliorare il comfort del conducente e dei passeggeri quando si guida su strade caratterizzate da un manto stradale di scarsa qualità.
Autoparti.it - la tua assistenza online nel mondo dei pezzi di ricambio
- Il nostro negozio offre un vasto assortimento di componenti di alta qualità. Grazie ai nostri componenti, i vari sistemi della tua auto funzioneranno a lungo ed in modo impeccabile.
- Se hai delle domande da fare, non esitare a contattare i nostri specialisti per telefono o attraverso la chat online. Riceverai risposte esaurienti e in tempi rapidi.
- Disponiamo costantemente di promozioni e sconti da offrire ad ogni cliente. In questo modo quindi potrai acquistare i bracci delle sospensioni Lemförder al miglior prezzo.
7.71/10
(Recensioni-832)
Stima dei parametri
Costo del prodotto
+638 5-Qualità del prodotto
+563 4-Qualità della confezione
+257 10-Produttore
+320 16-Garanzia
+447 11-Costo del prodotto
+1 -1Qualità del prodotto
+1 -1Qualità della confezione
+1 -1Produttore
+1 -1Garanzia
+1 -1